Back To Top

REGOLAMENTO

NORME GENERALI

Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento e devono uniformarsi alle direttive degli assistenti bagnanti, i quali sono preposti alla sorveglianza della piscina e alla sicurezza di bagnanti.

I bambini devono essere sorvegliati dai genitori o da chi ne fa le veci.

Nel Centro Natatorio gli utenti devono adeguare il loro comportamento in modo da non arrecare disturbo agli altri utenti. L’utente il cui comportamento risulti di disturbo verrà allontanato dall’impianto.

È vietato tenere comportamenti che possano arrecare danni a se stessi e agli altri.

Il titolo d’ingresso e personale e non cedibile, va conservato ed esibito a richiesta del personale dell’impianto.

I frequentatori della piscina sono pregati di prendere buona nota di quanto contenuto in questo regolamento e comunque non possono invocarne l’ignoranza.

La direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni di idoneità psicofisica e non rispetti il regolamento.

La Direzione ha la facoltà di chiudere l’impianto in caso di maltempo e di variare gli orari di apertura e di chiusura in caso di necessità rispetto all’orario esposto.

E’ vietato portare nel piano vasca, in piscina e negli spogliatoi vetro.

La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento.

NORME IGENICO – SANITARIE

Per ragioni igieniche in vasca è obbligatorio l’uso della cuffia che deve coprire completamente i capelli.

Per evitare infezioni e verruche si consiglia l’uso delle ciabatte negli spogliatoi e nel piano vasca, si consiglia inoltre il passaggio attraverso l’apposita vaschetta lavapiedi per la disinfezione delle ciabatte e dei piedi.

È obbligatorio effettuare la doccia prima entrare in piscina per motivi d’igiene e per evitare eccessivi sbalzi di temperature.

Negli spogliatoi, nei servizi, nel piano vasca e in piscina è proibito fumare.

È proibito mangiare in piscina e nel piano vasca. Prima di entrare in vasca si devono gettare chewing-gum e caramelle nei appositi cestini.

È vietato gettare i rifiuti in piscina, nel piano vasca e nel parco, si consiglia l’utilizzo degli appositi cestini per la raccolta differenziata.

E’ sconsigliabile pulire spazzole e pettini sopra i lavandini e strizzare i costumi da bagno sul pavimento degli spogliatoi.

I bagnanti che abbiano malattie contagiose e trasmissibili tramite acqua e aria, ferite aperte e lesioni sono fortemente incoraggiati a farlo presente alla direzione all’ingresso, sarà premura della direzione consigliare il bagnante sulla miglior cosa da farsi per la sua salute e quella degli altri bagnanti.

È vietato entrare in vasca quando non ci sente bene o si ha qualche sintomo di malessere.

NORME DI SICUREZZA IN PISCINA

È rigorosamente vietato correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi che possano disturbare gli altri bagnanti, trascinare sott’acqua altre persone, invocare aiuto per scherzo, schiamazzare e compiere azioni che possono in qualche modo disturbare la tranquillità degli altri bagnanti, distrarre l’attenzione dell’assistente bagnanti.

È inoltre vietato effettuare immersioni in apnea se non sotto controllo dell’istruttore.

Per motivi di sicurezza è vietato introdurre nell’impianto, in particolare nel piano vasca e in piscina, oggetti di vetro (anche maschere). In caso di rottura accidentale di qualsiasi oggetto di vetro è consigliabile avvertire il personale per evitare possibili incidenti;

NORME SULLA CUSTODIA VALORI

La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o cose occorsi nei locali della piscina provocati da imprudenza dei bagnanti.

La Direzione non risponde di quanto lasciato incustodito o dimenticato all’interno dello stabilimento.

È possibile usufruire di armadietti chiudendoli, tuttavia è vietato lasciare oggetti di valore all’interno.

Per evitare smarrimenti suggeriamo di marcare accappatoi ed asciugamani (soprattutto quelli dei bambini).

Il materiale rinvenuto viene conservato per un tempo massimo di 30 giorni dal personale dell’impianto.

Il parcheggio dell’impianto è incustodito pertanto la Direzione non risponde di eventuali danni o furti nelle automobili.

NORME TECNICHE

È obbligatorio attendere 2 ore dopo i pasti prima di entrare in acqua;

È obbligatorio l’uso della cuffia per entrare in acqua;

Non è consentito entrare in piscine con le scarpe, è consigliabile indossare le ciabatte;

Durante i corsi di nuoto, i genitori non hanno diritto di accedere all’impianto, se ci sono casi particolari che richiedono la presenza del genitore durante la lezione è necessario chiedere l’autorizzazione alla direzione.

L’iscrizione ai corsi di nuoto da diritto ad accedere in piscina 15 minuti prima della lezione e fino 30 minuti dopo la lezione, qualora si ritardi dall’uscita prevista verrà richiesto il corrispettivo per la permanenza nell’impianto.

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: